DSC_2243.JPG

LA STORIA DI NEW DRUM

CHI SIAMO

IL CAMBIAMENTO

New Drum è una giovane start-up italiana autofinanziata che basa la sua crescita esclusivamente sul supporto dei suoi amici drummers, che condividono e credono nel nostro progetto e nella nostra filosofia.

 

La condivisione, il supporto, la fiducia ed il confronto con loro sono stati gli elementi chiave che ci hanno consentito di entrare a far parte del prestigioso mondo dell’artigianato italiano.

WhatsApp Image 2021-10-20 at 13.05_edited.jpg
IL CAMBIAMENTO

Il nostro obbiettivo è quello di attuare un cambiamento, non solo con la realizzazione di strumenti artigianali innovativi, ma anche attraverso un nuovo modello, basato sul confronto e sul dialogo con i batteristi all'avanguardia che, come noi, vogliono esprimere la loro originalità attraverso nuove sonorità.

 

 L’intento è quello di abbattere la distanza e la freddezza tipiche delle grandi industrie a cui siamo abituati.

La vicinanza e la connessione con loro è fondamentale, in questo modo riusciamo a migliorarci giorno per giorno, apportando sempre più qualità nei nostri strumenti.

lavorazione piatti.jpeg
IL CAMBIAMENTO

Prima di essere dei produttori di strumenti e accessori per batteristi siamo anche noi dei musicisti, e ciò che muove le nostre azioni sono la volontà di distinguerci e di puntare all’unicità: attraverso l’utilizzo di nuove tecniche, sperimentando i diversi materiali e aggiungendo sempre un bel tocco di colore.

Spesso realizziamo pezzi unici dal suono ricercato, tutte le nostre creazioni sono realizzate completamente a mano in Italia con grande cura, attenzione per i dettagli ed un’immensa passione per il lavoro che facciamo.

ff.jpeg
IL CAMBIAMENTO

Probabilmente qualcuno leggendo si sarà chiesto - "okay ma...com'è iniziato tutto?"

La passione per la batteria e per la costruzione nasce quando ero un bambino ed anche io, come la maggior parte di noi, ho costruito la mia prima batteria con ciò che ho trovato in casa.

 

Per molti anni ho suonato come autodidatta con i miei amici e con qualche gruppo.  Durante il mio percorso di studio cresceva sempre di più in me la passione per la batteria ma purtroppo non avevo un maestro che potesse darmi i giusti insegnamenti, pensai quindi di unirmi alla community dei batteristi italiani per ricevere supporto e consigli.
Da questa esperienza ho imparato molto, ho avuto la possibilità di migliorare come batterista e di capire anche quali fossero le mie esigenze e quelle degli altri batteristi 

dome sito uff.jpg
IL CAMBIAMENTO

Le conoscenze acquisite durante questo periodo mi hanno portato ad elaborare un progetto focalizzato sulle esigenze dei giovani batteristi che ricercano nuove sonorità e nuovi modi per esprimere la loro originalità.

 

La mia passione per la lavorazione del legno mi ha spinto a realizzare i primi accessori per la batteria: ho imparato molto affiancando mio zio nella fabbricazione di strumenti musicali antichi e, crescendo, ho svolto principalmente lavori manuali, accumulando anche qualche attrezzo in garage. Infine, i miei studi in economia, mi hanno aiutato ad avere una visione più aperta ed infine a concretizzare il progetto "New Drum".

Tuttavia sarebbe rimasta solo un’idea se non fosse stato per la persona che avevo al mio fianco, che ha creduto e abbracciato fin da subito il progetto.

DSC_0056.JPG
IL CAMBIAMENTO

New Drum nasce verso la fine del 2020, un anno di cambiamenti e di novità.

La più grande è stata quella di aver trovato una sede che ci ha permesso di migliorare la nostra azienda, velocizzare i processi di produzione e gestire cicli produttivi più ampi.

Testiamo accuratamente i nostri prodotti e da sempre siamo affiancati da grandi Artisti, collaboratoribatteristi professionisti, i quali testano i nostri prodotti e verificano le loro prestazioni prima che vengano resi disponibili per tutti. Il loro supporto è fondamentale per comprendere al meglio i punti di forza e di debolezza e per trovare soluzioni efficienti.

DSC_2243.JPG
IL CAMBIAMENTO

Grazie ai pareri che abbiamo raccolto, alle critiche costruttive  e al vostro supporto,

siamo riusciti insieme a far emergere la nostra piccola realtà.

Sono queste le ragioni che ci spingono a costruire un vero e proprio legame affettivo con i nostri amici batteristi: la riconoscenza per il loro affetto e la consapevolezza che ognuno di loro è unico, ha una propria storia e bisogni e desideri diversi.

New Drum si impegna affinché i batteristi con l'impulso interiore di creare qualcosa di unico, abbiano i giusti mezzi per poterlo fare.

Image by Nicholas Jeffries
DA DOVE ABBIAMO INIZIATO

IL NOSTRO OBBIETTIVO

COSA CREIAMO

IL CAMBIAMENTO

Image by Kevin Butz