IMG_20200704_212251_668.jpg

 

Rendi ancora più unico il TUO battente scegliendo il suono che preferisci

Come scelgo il mio battente?

Se hai già in mente il suono e la sensazione che vuoi sentire, leggi questa breve guida per trovare il battente ideale per te.

 

Che differenza di suono c'è tra i vari battenti?

Il suono della grancassa dipende soprattutto dalle caratteristiche del battente che utilizzi: i materiali, il peso, la forma e la misura del battente influiscono sul tuo sound. I nuovi battenti della New Drum, grazie alla fusione delle sue qualità  permette di ottenere un suono focalizzato e definito con grande intensità sonora.

In particolare, le qualità sonore dei nostri battenti sono dovute:

  • alla forma: l'aspetto dei New Drum Beaters è stato progettato con l'obiettivo di ottenere una forma aerodinamica ma al contempo perfettamente bilanciata, per favorirne il controllo in modo confortevole e per permettere di raggiungere alte velocità;

  • ai materiali: New Drum realizza battenti duri -  in resina e legno o interamente in resina - che producono un suono pieno e focalizzato. Inoltre i nostri battenti, essendo di legno, hanno delle proprie armoniche che si uniscono perfettamente con le armoniche della grancassa;

  • alle superfici battenti: nonostante i New Drum Beaters siano battenti duri, vogliamo offrire ad ogni batterista la possibilità di modulare il suono attraverso le diverse superfici battenti disponibili. Nella tabella qui in basso abbiamo raggruppano le caratteristiche che contraddistinguono le diverse superfici (feltro, gomma, cuio, superficie nuda);

  • al peso: oltre alla superficie, fondamentale è anche la scelta del peso in quanto esso influisce notevolmente sulla dinamica utilizzata quando si suona, è per questo motivo che abbiamo suddiviso le nostre collezioni di battenti in tre fasce di peso: Light, Classic, Heavy. 

New Drum ti offre la possibilità di decidere ogni caratteristica, personalizzando il tuo battente al 100% , per scoprire come clicca su Custom.

Light, Classic o Heavy?

Come precedentemente accennato, le collezioni di battenti New Drum, sono suddivise in tre fasce di peso per permettere ad ogni batterista di individuare il proprio battente ideale in base anche al proprio genere musicale.

  • LIGHT: compatti, leggeri e ultra-veloci ma con la pacca caratteristica di New Drum;

  • CLASSIC: Versatili ed extra-bilanciati, è il classico battente New Drum;

  • HEAVY: pacca, volume, bilanciamento e comfort. Tutte le caratteristiche dei battenti New Drum esaltate in un unico battente.

Feltro, Gomma, Cuoio o Nudo?

Nella tabella sono illustrati gli effetti che si ottengono con le varie superfici battenti​​​

Grafico superfici battenti.png

Sulla sinistra troviamo il feltro che conferisce un suono morbido, di pancia e molto corposo.

Nel mezzo troviamo la gomma e il cuoio: il primo è caratterizzato da un suono corposo con un po' più di attacco rispetto al feltro, mentre il secondo conferisce un suono con meno punta della superficie nuda, un attacco pronunciato e un po' più di corpo rispetto alla superficie spoglia.

Sulla destra abbiamo la superficie nuda, cioè senza nessun materiale apposto sulla faccia a contatto con la pelle, che conferisce alla cassa un suono ricco di attacco e di punta.

Se hai altre domande o dubbi scrivici in privato, ecco i nostri contatti!