TERMINI E CONDIZIONI

Termini e Condizioni

1. Disposizioni di vendita

Le seguenti disposizioni di vendita sono applicate a tutte le vendite effettuate con il Sito www.newdrumpercussion.com. Questo Sito offre ai visitatori la possibilità di acquisire informazioni, visionare ed acquistare prodotti artigianali Made in Italy e accessori per strumenti a percussione.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i Termini e Condizioni per l'acquisto in osservanza dell’art. 12, comma 3, del D. lgs 2003/70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” – di seguito, “Decreto Ecommerce”).

Il Cliente, al momento della conclusione dell’acquisto, accetta tutte le condizioni di questo contratto.

I contatti conclusi con il Sito www.newdrumpercussion.com sono disciplinati dal Codice del Consumo ,dal Decreto Ecommerce, dalle normative europee e dai trattati internazionali che regolano la materia.

2.  Informazioni sul Cliente

L'acquisto dei prodotti tramite il Sito è riservato esclusivamente ai Clienti, intesi come le persone fisiche con un'età pari o superiore ai 18 anni (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentate legale).

3. Informazioni sul venditore

Questo sito web è di proprietà e gestito da New Drum di Mega Domenico, con sede legale in  Licusati, Via Cavalier Sofia 23, Italia, P. IVA 05930260657 - C. F.  MGEDNC93P18I422Z.

4. Informazioni sui prodotti

Le Informazioni sui prodotti disponibili sul Sito rispettano gli art. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Non tutti i prodotti presenti sul Sito sono o saranno disponibili al momento dell'acquisto. Se si desidera uno o più prodotti non disponibili potrai contattare il titolare di New Drum Percussion e manifestarne la volontà tramite qualsiasi canale di comunicazione, visita la sezione Contatti per maggiori informazioni.​

5. Prezzi

I prezzi che addebitiamo per i nostri prodotti sono elencati sul sito web e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei prodotti devono aggiungersi le spese di spedizione.

Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi per i prodotti visualizzati in qualsiasi momento e di correggere errori di prezzo che potrebbero inavvertitamente verificarsi. 
 

6. Modalità di acquisto

Per l’acquisto dei prodotti è possibile:

1) aggiungere i prodotti di interesse al carrello e completare la procedura, inserendo i dati della spedizione ed il metodo di pagamento;

2) inviare, tramite qualsiasi canale di comunicazione(WhatsApp, Messenger, chiamata, sms, e-mail, etc) a New Drum Percussion l’ordine dei prodotti che si desidera acquistare.


Con l’invio dell'ordine l'utente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni descritte sul sito.
 

Le uniche modalità di acquisto dei prodotti New Drum Percussion sono quelle appena descritte.
New Drum Percussion non si assume alcuna responsabilità per eventuali acquisti fatti presso altre piattaforme o siti internet non ufficiali/autorizzati, l'unico sito ufficiale di New Drum Percussion è "www.newdrumpercussion.com".
Se hai qualche dubbio, prima di concludere la fase del pagamento, assicurati contattando il titolare di New Drum Percussion, Domenico Mega, sarò felice di rassicurarti.

 

7. Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna può avvenire mediante paypal, bonifico bancario, postepay o banca  5.

L'importo dovrà essere pari a quanto pattuito e al netto di eventuali commissioni imposte del sistema di pagamento, che spettano all'acquirente.

8. Trasporto e consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo fornito nel momento successivo al pagamento.
In caso di pagamento mediante bonifico bancario, le spedizioni saranno effettuate a partire dal momento dell'accredito della somma.


Le spese di consegna sono a carico dell'acquirente, salvo in alcuni casi promozionali.


Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere espresso, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste locali o nazionali, i tempi di consegna del corriere possono tardare, New Drum Percussion non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o imputabili al solo corriere.


Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza di una persona all’indirizzo del destinatario indicato. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, l'acquirente è tenuto a controllare:

  •  che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre alcuna contestazione, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

9. Cancellazione ordine e diritto di recesso

In base all’art. 55, comma 2, lettera c, del Codice del Consumo, New Drum Percussion garantisce il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, eccetto in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati.

10. Reso prodotti

New Drum Percussion garantisce la possibilità di reso dei prodotti acquistati. Possono essere resi solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione evidenti  che ne compromettono la funzionalità, quindi non sono oggetto di reso:  gli eventuali difetti estetici dovuti al processo produttivo artigianale.

Alcuni prodotti New Drum Percussion necessitano di hardware per il loro funzionamento, l'eventuale incompatibilità tra gli hardware presenti sul mercato e i prodotti New Drum Percussion non è considerato oggetto di reso. Per conoscere la compatibilità dei nostri prodotti, leggi la descrizione del prodotto o le pagine dedicate alla sua costruzione, se hai dei dubbi contattaci!

La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati o da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fenomeni atmosferici.

Potrai esercitare il diritto di recesso o restituzione solo nel caso in cui il prodotto presenti difetti di fabbricazione evidenti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente come nuovi, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale e con il packaging New Drum Percussion. Tale diritto potrà essere esercitato entro 15 giorni dalla data di consegna dell’ordine, in conformità agli art. 1490 e seguenti c.c.


Per esercitare il diritto di reso, l'acquirente dovrà comunicare, tramite qualsiasi canale (whatsapp, email, etc), la manifestazione della volontà di avvalersi di tale diritto, indicando:

  • i prodotti per i quali vuole avvalersi del diritto di reso;

  • foto attestante il difetto di fabbricazione sul prodotto.


New Drum Percussion potrà adempiere al diritto di reso dell'acquirente secondo le seguenti modalità:

  • Rimborso del prezzo di acquisto del prodotto al netto del costo della spedizione (Rimborso in buono pari al prezzo pagato al momento dell'acquisto, al netto delle spese di spedizione, da poter utilizzare sul sito New Drum Percussion per acquisti futuri);

  • Accollo delle spese di manutenzione per eventuali lavori di riparazione.


New Drum Percussion non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dall'acquirente ma che non siano mai stati ricevuti da New Drums Percussion a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al produttore.

Le spese per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, comprese eventuali tasse e dazi doganali. Qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

New Drum Percussion si impegna a rimborsare il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di cancellazione dell’ordine o di recesso.

11. Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

New Drum Percussion garantisce l’autenticità dei prodotti acquistati. I prodotti a marchio “New Drum Percussion” sono realizzati e confezionati a mano, e sono integralmente MADE IN ITALY

 

12. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane, delle leggi comunitarie e internazionali qualora i tratti siano stati ratificati dall’Italia.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro della sede del produttore.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

Non il solito artigianato!

Via Cavalier Sofia 23, Licusati (SA)

Assistenza h24

© Tutti i diritti riservati

P.IVA 05930260657